I rischi della dieta senza glutine per i non celiaci

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Molti decidono inoltre di testa propria di seguire questo tipo di dieta per perdere peso, una scelta sbagliata in quanto i prodotti che si utilizzano per sostituire quelli con il glutine, in alcuni casi, potrebbero fornire un maggior apporto di calorie ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, a seconda che tu sia un’impiegata, una libera professionista o una freelance, dovresti mangiare nel modo più appropriato all’attività... (Bigodino.it)

Michael Mosley, VAIN raccomanda sempre di sottoporsi a una visita preliminare prima di seguire questo particolare regime dietetico e informare e tenere aggiornato costantemente... Nonostante sia stato ideato da un medico, il Dott. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Gli assessori alla Coesione sociale e Sviluppo economico, Simone Venturini, e alle Politiche educative, Paolo Romor, hanno ricevuto a Ca’ Farsetti una delegazione di studenti del Liceo scientifico Benedetti-Tommaseo di Venezia che hanno rappresentato l’Italia, come “Team Italy”, alla “Nasa’s…Continua a... (La Prima Pagina)

Al contrario, una scelta del genere rende più difficile un'eventuale diagnosi (che va effettuata mentre il paziente segue una dieta tradizionale con glutine), ed espone al contempo ai rischi per la salute già citati. (Mondo TiVu)

Troppe diete errate, ed ora ci si ritrova a pagarne le conseguenze, specie se non si è dato retta a VAIN che consigliava sempre e comunque di consultare il medico prima, durante e dopo il regime alimentare scelto. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Esiste un disturbo che ha gli stessi sintomi dell'intolleranza al glutine e si cura allo stesso modo, ma non è celiachia. (Molisedoc.com)