L'accordo Lucchini-Cevital

Italia Post ECONOMIA

Isaad Rebrab – uno degli uomini più ricchi d'Africa con un patrimonio di circa 3 miliardi di dollari, nonché presidente del gruppo algerino Cevital – punta su Piombino e sull'acciaio: “Quello che più ci ha interessato in questa città è soprattutto il porto, perché la ... (Italia Post)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un'acquisizione strategica, un grande messaggio per gli investitori stranieri e per il futuro di un settore decisivo per il domani". (PPN - Prima Pagina News)

Tutto pronto per la cessione da parte di Lucchini del polo industriale di Piombino all'azienda algerina Cevital Groupe. Firenze. (Toscana News 24)

"Quando ci sono vertenze aperte, bisogna discutere insieme",dice il presidente del Consiglio dopo la firma dell'accordo con il quale la Cevital acquista ... (Rai News)

La novità importante è rappresentata dalla possibilità per il Comune di ottenere una parte del canone concessorio. Ad una svolta, probabilmente quella decisiva, l’annosa vicenda del porto turistico di Santa Marina Salina. (Infomessina)

L'acciaieria Lucchini di Piombino passa ufficialmente agli algerini di Cevital, azienda del miliardario Issad Rebrab. La firma, a Palazzo Chigi, è andata in scena davanti al presidente del Consiglio, Matteo Renzi. (Corrispondenti.net)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 dic - "Ringrazio i sindacati per la gestione delle vertenze" come quella del polo siderurgico di Piombino. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, alla firma per l'accordo di cessione a Cevital. (Borsa Italiana)