Aifa: “100 morti su 9 milioni di vaccini Covid. Nesso dimostrato solo per uno”

Tempo Stretto ECONOMIA

100 casi mortali dopo vaccinazione Covid. Al 26 marzo 2021, sono state inserite nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza complessivamente 100 segnalazioni con esito “decesso”, per un tasso di segnalazione di 1,1 casi ogni 100.000 dosi somministrate.

Astrazeneca: 4 vittime per trombosi, con nesso da verificare, su quasi 2 milioni di vaccini. Un focus è dedicato agli eventi tromboembolici dopo la somministrazione di Astrazeneca. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi il vaccino è per tutti e l'Italia lo colloca in fascia anziana dove sicuramente i benefici sono maggiori dei rischi" (La7)

on una settimana di ritardo, può iniziare la somministrazione del vaccino di Johnson&Johnson, il quarto a disposizione per immunizzare i cittadini. E ha indicato alle Regioni i rispettivi target da raggiungere entro la settimana, in modo da avvicinarsi all’obiettivo delle 500 mila somministrazioni giornaliere. (Il Piccolo)

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha confermato che il «profilo beneficio-rischio resta positivo» per il vaccino anti-Covid-19 di Johnson & Johnson (J Richieste altre informazioni su eventi avversi. (La Verità)

Fonte foto: https://www.facebook.com/JohnsonSpaSalute. Covid, vaccino Johnson and Johnson e trombosi: gli effetti collaterali da segnalare al medico. Come per AstraZeneca, anche per il vaccino Johnson and Johnson l’Ema ritiene probabile un collegamento con i casi di trombosi ma ribadisce che i benefici superano i rischi. (News Mondo)

Così come fu per AstraZeneca, l'Ema con questa motivazione ha dato l'ok alla diffusione del vaccino Johnson & Johnson. La guida aggiornata dell'EMA e degli operatori sanitari sarà disponibile per le autorità sanitarie nazionali", si legge nella nota. (NapoliToday)

La prudenza, anche di qui dalla Manica, dovrebbe essere d’obbligo Quelli, cioè, che sulla carta sarebbero rimasti senza vaccini disponibili dopo le limitazioni d’età poste prima ad AstraZeneca e poi allo stesso J&J. (Avvenire)