Cattiva dieta aggrava sintomi asma

Corriere della Sera SALUTE

11:16 (ANSA) - SYDNEY - Una cattiva dieta, con alto contenuto di grassi saturi e di zucchero, può interferire con il rilassamento delle vie respiratorie, peggiorare i sintomi dell'asma e rendere inefficace l'inalatore più comune (tipo Ventolin) contro la ... (Corriere della Sera)

Su altri media

Fate molta attenzione a ciò che mangiate, visto che una pessima dieta, connotata da un elevato contenuto di grassi saturi e di zucchero, incide negativamente sulla distensione delle vie respiratorie, e quindi peggiora i sintomi dell'asma e pone nel nulla ... (CapannoriNews.info)

Dagli studi effettuati dai ricercatori, infatti, apparirebbero evidenti gli innalzamenti dei markers ... (Italiaglobale.it)

Asma, quando la dieta aggrava i sintomi 09/04/2014 – L'asma potrebbe essere aggravato da una dieta sbagliata, ricca di grassi saturi e zuccheri. L'asma è una malattia infiammatoria caratterizzata da ostruzione ... (Centro Meteo Italiano)

Paolo De Castro.... (Bologna 2000)

Una dieta errata può interferire con il rilassamento delle vie respiratorie e dunque aggravare i sintomi dell'asma: a dimostrarlo è uno studio dell'Università di Newcastle, in Australia, pubblicato sull'Herald Sun, in cui è stata analizzata la dieta di 99 individui ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Un eccesso di grassi saturi e di zucchero interferisce rilassamento delle vie respiratorie e peggiorare i sintomi dell'asma oltre e rendere inefficace anche l'utilizzo di inalatori più comuni. (Giaden Informa)