È morto Paul Auster, la voce di New York: lo scrittore aveva 77 anni

È morto Paul Auster, lo scrittore americano che è stato la voce di New York. Aveva 77 anni. Era malato di cancro, lo aveva annunciato la moglie Siri Hustvedt su Instagram. Romanziere prolifico, autore di memorie e sceneggiatore diventato celebre negli anni '80 per aver ridato nuova linfa al romanzo noir, negli anni è diventato uno degli scrittori newyorkesi più caratteristici della sua generazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La psicologa gli aveva detto: Lei non sente niente. Pubblichiamo, per cortesia dell'Editore Einaudi, uno stralcio dell'ultimo romanzo di Paul Auster, "Baumgartner" (Einaudi, 2023). (La Stampa)

Aveva pubblicato il suo ultimo romanzo “Baumgartner” lo scorso anno. Era la voce della Mela: Paul Auster, lo scrittore della “Trilogia di New York”, è morto per un cancro ai polmoni a 77 anni nella sua casa di Brooklyn. (Il Sole 24 ORE)

È morto a 77 anni lo scrittore americano Paul Auster, la voce di New York nonché uno dei più autorevoli esponenti della letteratura statunitense contemporanea. Noto ai più per la "Trilogia di New York", Auster è scomparso dopo aver combattuto a lungo contro un cancro ai polmoni. (Liberoquotidiano.it)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Dal 2022 l'autore statunitense era ammalato di tumore. (Quotidiano di Sicilia)

Di CRISTINA TAGLIETTI Paul Auster (foto Afp / Jeff Pachoud) (Corriere della Sera)

Un giorno, questo, non come un altro. "Questa potrebbe essere l'ultima cosa che scrivo" . (ilGiornale.it)