Cameron: "Scozzesi hanno tenuto Paese unito, ma ora devolution"

Rai News ESTERI

Si è detto "molto felice" il premier dopo l'esito del referendum con cui il Regno resta Unito. Ha assicurato che gli scozzesi "avranno più poteri", ma che questo varrà "ugualmente per gli abitanti di Inghilterra, Galles e Irlanda del nord". Ap photo. Scozia: vince il ... (Rai News)

Su altre testate

Il «no» all'indipendenza raggiunge il 55,30%. Il «sì» si ferma al 44,70%. (Viterbo News 24)

Anche Galles e Irlanda del Nord chiedono un cambiamento del Regno Unito dopo lo storico referendum scozzese e le promesse di devolution fatte oggi dal premier britannico David Cameron. (Giornale del Popolo)

Il dato definitivo assegna la vittoria al No all'indipendenza con il 55,3% dei voti. David Cameron aveva promesso che, se avesse vinto il No, avrebbe concesso più poteri a ... (DiariodelWeb.it)

Oggi 18 settembre 2014 si scrive un pezzo di storia: si vota in Scozia per il referendum che potrebbe decretare l'indipendenza di Edimburgo da Londra e la fine del Regno Unito. (Lettera43)

Sfuma il sogno degli indipendentisti di trasformare il Paese in una Norvegia radicale. La gioia dei sostenitori del “no” all'indipendenza da Londra. (La Stampa)

L'Europa ieri ha tirato un chiaro, evidente sospiro di sollievo per il no della Scozia all'indipendenza dal Regno Unito. (Avvenire.it)