Cgil, Cisl e Uil, un sindacato a strappi: primo maggio insieme, ma si litiga su tutto

Corriere della Sera INTERNO

Questo Primo Maggio nasce indubbiamente sotto il segno del paradosso. E il motivo è facile da spiegare: Cgil-Uil e Cisl non sono stati mai così divisi tra loro, ma il giorno della Festa del Lavoro saranno insieme a tenere la manifestazione di Monfalcone e a parlare dal palco saranno i tre leader. La scelta della città isontina è più che condivisibile perché serve a mettere sotto i riflettori dell’opinione pubblica nazionale i conflitti e le lacerazioni che investono la company town della Fincantieri (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Partecipanti alla manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil per celebrare il Primo maggio, che quest'anno si tiene a Monfalcone (Gorizia) ed è dedicata all'Europa, 1 maggio 2024. Lo fa dal corteo nazionale del Primo Maggio organizzato da Cgil, Cisl e Uil che quest’anno si svolge a Monfalcone, in provincia di Gorizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non pienissima la piazza che però era un mix di tante culture. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. (Il Friuli)

Tuttavia come riporta Tuttosport per entrambi i calciatori non si può escludere una cessione in estate. Juventus Soulè Huijsen – Nella rosa della Juventus del prossimo anno non si possono escludere a priori due talenti attualmente in prestito, ossia Soulè e Huijsen. (Europa Calcio)

"Oggi è la festa del primo maggio - ha spiegato Conte - ma non dei lavoratori sotto pagati, dei lavoratori poveri, dei lavoratori precari. (L'HuffPost)

“Con questo decreto ci occupiamo ancora di lavoro, lo facciamo con un pacchetto di misure che nell’ambito di un programma che vale complessivamente oltre 5 miliardi di euro, vuole creare nuova occupazione soprattutto nel Mezzogiorno”. (LA NOTIZIA)

Il segretario della Cgil: "Aumentare i salari" Maurizio Landini contro il governo Meloni (Virgilio Notizie)