Ocse, disoccupati stabili a 6,8%, in Italia 11,9% e 40,7% giovani

ContattoNews.it ECONOMIA

Roma, 12 ott. – Scendono a 41,5 milioni totali i disoccupati dei Paesi avanzati, 7,5 milioni in meno rispetto al picco segnato nel gennaio 2013, ma anche 6,9 milioni di più del minimo del luglio 2013, prima che la crisi globale si ripercuotesse con ... (ContattoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Il risultato di queste analisi è drammatico: per poter sopravvivere, i disoccupati italiani devono ricorrere all'aiuto ... (Imola Oggi)

12 ottobre 2015 17.00 La disoccupazione in Italia è sotto la soglia del 12%, all'11,9%. Ma risale lievemente la disoccupazione giovanile che, dopo il calo di quasi 3 punti percentuali tra giugno e luglio (da 43% a 40,4%), passa ad agosto al 40,7%. (Rai News)

(Teleborsa) - Resta invariata la situazione del mercato del lavoro nell'area OCSE, segnando però una flessione del tasso di disoccupazione tra i giovani, fascia più colpita dalla recente crisi. (Teleborsa)

Nell'area dei Paesi Ocse, il tasso di disoccupazione – ovvero il rapporto tra le persone in cerca di impiego e la forza lavoro – è rimasto stabile al 6,8% ad agosto. (T-mag)

Nell'area Ocse, peggio di noi fanno solo la Spagna e la Grecia (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Per l'Ocse, c'è stato un miglioramento quasi impercettibile; per Bankitalia, il tasso di disoccupazione giovanile è aumentato. (Tiscali)