Juan Jesus-Acerbi, pugno contro il razzismo: il difensore del Napoli cambia foto su Instagram

ilmattino.it SPORT

Come Tommie Smith e John Carlos a Città del Messico nel 1968. Anche Juan Jesus lancia il pugno contro il razzismo: la scelta del difensore del Napoli - che ha cambiato la sua immagine del profilo su Instagram - arriva dopo la decisione del giudice sportivo di questo pomeriggio. Mastandrea ha infatti assolto Francesco Acerbi dopo il caso razzismo scoppiato tra i due calciatori durante Inter-Napoli di dieci giorni fa. (ilmattino.it)

Su altre testate

Enzo Bucchioni, dopo l'evolversi del caso Acerbi-Juan Jesus, spiega come avrebbe voluto che la situazione venisse affrontata dai due protagonisti e dalla giustizia sportiva. Intanto il Napoli continua la sua protesta. (Inter-News)

Il Napoli, con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, ha risposto alla decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi dopo le presunte frasi razziste nei confronti di Juan Jesus. Di seguito il comunicato: (Labaro Viola)

Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione". (LA NAZIONE)

Il Giudice Sportivo ha assolto Francesco Acerbi dall’accusa di insulti razzisti nei confronti di Juan Jesus. Durissima la presa di posizione del Napoli. Di seguito il comunicato: “Il signor Acerbi non è stato sanzionato. (Trivenetogoal)

A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. "Il signor Acerbi non è stato sanzionato. (CalcioNapoli1926.it)

Il giornalista Michele Criscitiello, dagli studi di Sportitalia, ha commentato senza mezzi termini la sentenza della giustizia sportiva che ha assolto Acerbi dalle accuse di aver pronunciato una frase... (Tutto Juve)