Mercedes svelerà Vision EQXX il 3 gennaio. Sarà l'elettrica più efficiente di sempre

DMove.it ECONOMIA

L'efficienza sarà raggiunta, tra le altre cose, con un nuovo record in termini di coefficiente aerodinamico e con un aumento del 20% della densità energetica delle celle delle batterie rispetto alla Mercedes EQS, ma ogni singolo componente del veicolo è stato sviluppato con l'obiettivo di ridurre i consumi

Mercedes Benz mostrerà per la prima volta al pubblico il concept elettrico Vision EQXX il 3 gennaio 2022, con ogni probabilità al CES di Las Vegas che si terrà proprio in quei giorni. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sotto il piano estetico, l’ultimo teaser mostra che la Vision EQXX avrà fari a LED e una fascia luminosa a LED nella parte anteriore La casa automobilistica ha menzionato per la prima volta il veicolo verso la fine del 2020 e a luglio ha rilasciato una seconda immagine teaser. (Mbenz.it)

L'automobile come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi è stata il prodotto di 130 anni di continuo sviluppo. Quello che abbiamo ottenuto finora è stato sorprendente, ma i progressi con le vetture elettriche devono muoversi molto più velocemente, ecco perché ci siamo posti un obiettivo più che ambizioso con la Vision EQXX”, dice Schäfer. (l'Automobile - ACI)

Un tale risultato può essere raggiunto grazie a un’attenta progettazione aerodinamica, che restituisce alla Mercedes Vision EQXX un bassissimo coefficiente di resistenza, molto inferiore alla Mercedes EQS. Non sappiamo se la Mercedes Vision EQXX avrà poi una variante di produzione da mettere sul mercato. (QN Motori)

Citando fonti della casa automobilistica, GM Authority ha affermato che Celestiq potrebbe essere presentata da Cadillac al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Cadillac Celestiq, a lungo concepita come prova di tutto ciò di cui è capace il marchio Cadillac, era originariamente destinata ad avere un motore a combustione interna. (MotoriSuMotori)

Annunciata lo scorso anno, VISION EQXX prometteva performance energetiche davvero impressionanti (si parlava di oltre 1200 km di autonomia), ma successivamente il costruttore tedesco ha parlato di 1000 km, valore comunque davvero elevato se confrontato agli altri veicoli della concorrenza presenti sul mercato. (Smartworld)

Mercedes ha annunciato per la prima volta l’anno scorso un concept elettrico con una gamma record. “Vogliamo sviluppare un veicolo elettrico di classe compatta che possa percorrere 1.000 km con una sola carica in condizioni reali. (Motori Magazine)