nigeria: nel 2012 rischio carestia in teree di boko haram

Expoitalyonline INTERNO

Possibile emergenza alimentare in Nigeria, soprattutto nel nord-est del Paese, luogo di nascita di Boko Haram, gruppo terroristico di matrice islamica che dal 2009 ha provocato almeno 1.200 vittime. L’allarme e’ stato lanciato dalla National emergency management agency (Nema, una specie di Protezione civile... (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altri giornali

Con la scomparsa del sergente Michele Silvestri le vittime dall'inizio della guerra in Afghanistan salgono a 50. Buon compleanno Esercito Italiano, 50 candeline spente per una guerra che nessuno mai potrà vincere. (AgoraVox Italia)

. (AmbienteAmbienti)

Oggi pomeriggio, subito dopo pranzo nel Gulistan, a sud-est della zona assegnata al controllo dei militari italiani, c'è stato un attacco delle forze talebane proprio contro l'avamposto “Ice” tenuto dai nostri. (il Journal)

Maria «Pattugliava le strade e distribuiva cibo ... Esequie solenni del sergente ucciso in Afghanistan nella basilica di Santa Maria degli Angeli, alla presenza di Napolitano e Schifani. (Momento-sera)

Organizzato dal Consiglio della V Circoscrizione “Antonello da Messina”, dalla Parrocchia di San Domenico, dai ragazzi della Associazione “Anch’io – Sindrome di Down” e con la partecipazione del Movimento Cristiano... (Centonove)

Da giovedì inizia la lunga corsa al titolo numero 80 del basket femminile italiano. (Corriere del Giorno)