Donne, 25 novembre. La strage infinita

Il Corsivo Corsaro INTERNO

Sono 117 le donne uccise in Italia dall'inizio dell'anno. Un dato agghiacciante. Simile a quello dello scorso anno. Donne uccise dagli uomini. Donne uccise da chi diceva di amarle. Ma le botte, le vessazioni, gli insulti, non c'entrano niente con l'amore. (Il Corsivo Corsaro)

Su altre fonti

“Basta violenza maschile sulle donne”: è il coro di protesta che oggi, 26 novembre, si leva dalle vie di Roma in occasione della manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne (partenza alle 14 da Piazza della Repubblica fino a Piazza San Giovanni) fissata per il giorno successivo alla “Giornata... (altroquotidiano.it)

L'Empoli lancia un monito contro la violenza sulle donne: casacca azzurra e numeri rosa Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il richiamo non ha lasciato indifferente la società empolese che ha voluto dire anch'essa "no" ai soprusi che quotidianamente il gentil sesso si trova a subire... (Calcio News 24)

Si celebra oggi venerdì 25 novembre nelle maggiori città italiane la lotta contro il femminicidio, con la celebrazione di tante iniziative per sensibilizzare i cittadini su quella che è una vera e propria emergenza sociale. (DGmag.it)

"Carlo Verdone è grave", il regista scherza sui falsi online: "Mia zia Bettina ci poteva rimanere"

Nel corteo, partito poco dopo le 15 da piazza della Repubblica, manifestanti da ogni parte d'Italia. (La Repubblica)

"Carlo Verdone è grave", il regista scherza sui falsi online: "Mia zia Bettina ci poteva rimanere" (La Repubblica)

Nella giornata contro la violenza sulle donne i numeri di una strage che non conosce fine. (Casteddu on Line)