La nuova legge regionale “boccia” il luogo di culto in via Marignano

Il Cittadino INTERNO

Paletti ai nuovi luoghi di culto non cattolici: la nuova legge della Regione Lombardia di fatto manda in fumo l'ipotesi di una moschea nell'area di via Marignano, a ridosso del confine con San Donato. Nel novero di regole di carattere urbanistico introdotte per ... (Il Cittadino)

Su altri giornali

Si terrà venerdì 30 gennaio, alle 19.30, nei locali di Area 8, a Matera, la presentazione del romanzo thriller di Francesco Caringella, “Non sono un assassino”, pubblicato da Newton Compton. (La Prima Pagina)

A mettere i paletti alla realizzazione di nuovi luoghi di aggregazione religiosa, islamica, cattolica o di qualsiasi altra fede, è una disposizione di legge approvata in Consiglio Regionale martedì. (Monza Today)

Di fatto, proprio nel giorno della memoria della Shoa, la Lombardia diventa la prima regione in Italia a vietare per legge la costruzione delle mosc... Per la maggioranza che l’ha approvata servirà a introdurre regole «uniformi e condivise». (La Stampa)

Il Consiglio regionale ha approvato quella che è stata ribattezzata legge “anti-moschee”, che stabilisce regole urbanistiche più complesse e costose per autorizzare l'apertura di ... (Palermomania.it)

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni definisce attraverso interessanti dichiarazioni sulla legge regionale in materia di consumo del suolo: "La nostra legge sul consumo del suolo è un'ottima legge perché mira a ridurne la perdita. (Ediliziaurbanistica.it)

Redazione 28 ... Via libera alla proposta della Lega che stabilisce regole più restrittive per costruire nuovi luoghi di culto. (Today)