Auto, la cinese Dongfeng tratta con il governo per produrre in Italia. Obiettivo 100 mila veicoli l’anno

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News La cinese Dongfeng (azionista di Stellantis con l’1,5%) è in trattative preliminari con il governo italiano per produrre auto in Italia. «Vorremmo iniziare a produrre in Italia e siamo pronti a incontrare il governo», ha detto Qian Xie, head of Europe operation di Dongfeng, a Milano dove è presente oggi 16 aprile a un evento di Voyah, il nuovo marchio della casa cinese che sbarca in Italia. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il responsabile delle operazioni europee di Dongfeng conferma i contatti con il governo Meloni per la produzione di auto elettriche in Italia. Soluzione di ripiego e compromesso per non indispettire troppo Stellantis visti i rapporti che legano i due marchi? Fatti e approfondimenti Auto elettrica, che cosa farà la cinese Dongfeng in Italia? (Start Magazine)

Lo ha confermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine del Forum Confcommercio. La casa automobilista cinese Dongfeng è uno degli interlocutori del Governo per stabilire un impianto produttivo in Italia (Leggo.it)

L’indiscrezione raccolta da Automotive News è trapelata in un evento per il lancio del nuovo suv elettrico di Exeed, Exlantix che è stato sviluppato sulla piattaforma high-end E0X di Chery. Yin Tongyue presidente di Chery firmerà un’importante collaborazione durante il suo imminente viaggio nel Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)

La casa automobilista cinese Dongfeng è uno degli interlocutori del Governo per stabilire un impianto produttivo in Italia. Lo ha confermato il ministro delle Imrpese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine del Forum Confcommercio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il colosso cinese: "Pensiamo a un’offerta abbastanza 'larga', auto da 4 metri fino a oltre 5 metri" (LAPRESSE)