Tirreno, è un mare di plastica Goletta verde: «Basta rifiuti»

Buste, residui di teli, polistirolo, frammenti. L'indagine rileva una densità di 13 oggetti per km quadrato: il 95% dei rifiuti è di plastica. Appello alla Commissione europea: «Tuteliamo il mare». (L'Unità)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA - Plastica, plastica e ancora plastica: il mar Tirreno è invaso da buste, contenitori e imballaggi. (Diregiovani)

La denuncia arriva dal monitoraggio effettuato da Goletta Verde, il battello ambientalista di Legambiente, e dall'Accademia del Leviatano nel ... (Gaianews.it)

Ma che la maggior parte dei rifiuti che lo inquinano sia plastica, questo ancora non lo si sapeva. Il 95% del totale dei rifiuti del Mediterraneo è fatto di buste di plastica o di frammenti. (Italiaglobale.it)

Il monitoraggio di Legambiente, condotto attraverso il protocollo scientifico del Dipartimento Difesa della natura di Ispra e Università di Pisa, dimostra che il 95% dei rifiuti marittimi si compone di plastica, uno dei materiali più resistenti alla biodegradazione e ... (Scienze Fanpage)

(TMNews) - Il 95% dei macro rifiuti galleggianti nel mar Tirreno è costituito da plastica, il 41% di questi consiste in buste e frammenti plastici e la maggiore densità superficiale di questi detriti è stata rinvenuta nel Tirreno centro meridionale. (La Stampa)

ROMA - Plastica, plastica e ancora plastica: il mar Tirreno è invaso da buste, contenitori e imballaggi. (Diregiovani)