Tariffe elettriche, da gennaio uscita graduale delle piccole imprese dalla maggior tutela

Qualenergia.it ECONOMIA

Per le piccole imprese che nel nuovo anno non avranno ancora scelto un venditore del mercato libero, verrà introdotto il ‘servizio a tutele graduali’.

In ogni caso – precisa la nota Arera – le piccole imprese riceveranno un’informativa dettagliata (da parte del proprio operatore) al momento dell’attivazione del servizio di tutele graduali a regime.

Per le piccole imprese (e per le sole microimprese con almeno un punto con potenza superiore a 15 kW), quindi, dal 1° gennaio 2021 la modalità principale di fornitura sarà il mercato libero, come previsto dalle direttive europee. (Qualenergia.it)

Su altri giornali

La remunerazione dei fornitori sarà in continuità con le attuali modalità previste per la maggior tutela. Ai fini dell’identificazione dei clienti che rispettano i requisiti dimensionali delle microimprese, gli esercenti la maggior tutela dovranno richiedere, a partire da gennaio, un’autocertificazione che attesti il possesso delle condizioni. (Il Sole 24 ORE)

Per i clienti domestici e le microimprese con tutti i punti di prelievo con potenza inferiore o uguale a 15 kW, la scadenza è fissata all’anno successivo, gennaio 2022. Un servizio per garantire la continuità della fornitura e lasciare il tempo necessario a scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze. (QuiFinanza)