Bonelli e Fratoianni firmano i referendum Cgil sul Jobs act

Il Sole 24 ORE INTERNO

Bonelli e Fratoianni firmano i referendum Cgil sul Jobs act 04 maggio 2024 Roma, 4 mag. - Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni hanno firmato a Roma i referendum promossi dalla Cgil sul Jobs Act e sulla precarietà. "Perché nel nostro Paese l'unico record è quello del lavoro povero, con i salari fermi al palo, con la precarietà che continua a dilagare" hanno detto i leader dell'Alleanza Verdi Sinistra, annunciando che sosterranno "la mobilitazione referendaria, perché pensiamo che la riforma voluta da Renzi con il Jobs Act abbia fortemente precarizzato il lavoro e minato i diritti di lavoratrici e lavoratori. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

"Oggi AVS presenta un pacchetto di proposte per invertire la tendenza e contrastare la precarieta': salario minimo legale, riduzione orario di lavoro a parita' di salario, detassazione degli aumenti salariali e reddito europeo. (Tiscali Notizie)

Un lavoro più sicuro e meno precario. Gela. (quotidianodigela.it)

L'ultimo fronte è il referendum sul Jobs act promosso dalla Cgil. Un problema con cui Elly Schlein si trova costretta a fare i conti da quando è stata eletta alla tolda del Nazareno. (ilmessaggero.it)

Elly Schlein firmerà il referendum per l'abolizione del Jobs act promosso dalla Cgil. "Ho già ... (Virgilio)

(Adnkronos) – Elly Schlein firmerà il referendum per l’abolizione del Jobs act promosso dalla Cgil. Io mi metto tra quelli che firmeranno, non potrei far diversamente visto che era un punto qualificante della mozione con cui ho vinto le primarie l’anno scorso ed ero in piazza con la Cgil nel 2015 ed è il secondo referendum che firmo per l’articolo 18”, ha affermato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)