Equo compenso, Corte Ue: "Non si tenga conto della copia illegale"

Il provvedimento stabilisce che le attività di copia "illegale" non devono essere considerate nella determinazione del prelievo. Enzo Mazza (Fimi): "La normativa italiana conforme alla decisione". di Federica Meta. L'importo del prelievo dovuto per la ... (Corriere delle Comunicazioni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli utenti italiani attendono di scoprire quale sarà il destino degli aumenti previsti per la famigerata tassa chiamata equo compenso, un balzello che colpisce chiunque acquisti un dispositivo elettronico dotato di memoria di massa come indennizzo per le ... (Mr.Webmaster)

Bisogna chiarire che l'equo compenso grava sui produttori che, alla fine, lo scaricano sui ... (CapannoriNews.info)

Sembra tutto deciso per l'aumento della tassa smartphone, pc, tablet e co per l'equo compenso. Ecco di cosa si tratta e quanto ci costerà. (Investire Oggi)

La Corte di Giustizia europea ha stabilito che la copia privata è prevista dalla legge, ma l'importo del prelievo è indipendente dalle riproduzioni illegittime. La copia privata non va confusa con l'Equo compenso. (ITespresso.it)

L'importo del prelievo dovuto per la realizzazione di copie private di un'opera protetta non può tener conto delle riproduzioni illegali. (Corriere delle Comunicazioni)

Nel computo inserite anche le smart tv. La tegola sugli smartphone ... (Corriere delle Comunicazioni)