Wall Street, perché il titolo MindMed balza di oltre il 70%

Milano Finanza ECONOMIA

Il fenomeno delle meme stock. Tutto è iniziato nel 2021 quando il rivenditore di videogiochi Gamestop ha visto il prezzo delle sue azioni salire del 1.900% in meno di un mese.

A Wall Street il titolo MindMed sta salendo di oltre il 70%, dopo la chiusura in rialzo del 10% di ieri, 17 agosto.

A questo proposito è peculiare la storia, raccontata dal Financial Times, dello studente universitario statunitense Jake Freeman, che ha guadagnato 110 milioni di dollari con il meme stock di Bed, Bath & Beyond e adesso con suo zio ha un'esposizione MindMed. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Bed Bath & Beyond. GameStop. Bed Bath & Beyond. Gamestop. Amc Entertainment Holdings. Vinco Ventures. (Teleborsa) - Laper, catena statunitense di prodotti per la casa,. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 10,36 e successiva 9,64. (Teleborsa)

Nella giornata di ieri i trader retail hanno acquistato la cifra record di 73,2 milioni di dollari di azioni, portando i loro acquisti netti totali in tre settimane a 171,4 milioni di dollari, secondo i dati di Vanda Research. (ilmessaggero.it)

Ovviamente se credete che la famiglia e gli amici abbiano dato 26 milioni a un ventenne Cohen ha portato a un’esplosione del titolo tramite l’attento uso di opzioni call OTM quindi ad un prezzo più alto rispetto a quello di mercato. (Scenarieconomici)

Per molti, troppi, un nome sufficiente per puntare a occhi chiusi sul titolo senza curarsi dello stato pre-agonico della catena americana di negozi al dettaglio. Anzi: Bloomberg ha calcolato che Cohen ha intascato un profitto di almeno 68 milioni (senza contare il guadagno aggiuntivo probabilmente realizzato sulle opzioni call) (ilGiornale.it)

Bed Bath & Beyond sulle montagne russe, tra guadagni milionari e trader che rischiano di farsi male di Raffaele Ricciardi. (reuters). La catena di articoli per la casa ripercorre la parabola di GameStop: nonostante le forti difficoltà negli affari, i piccoli investitori l'hanno spinta a livelli altissimi di prezzo al traino delle mosse del re delle meme, Ryan Cohen. (la Repubblica)

Questa notizia aveva attirato acquisti record sul titolo da parte degli investitori retail (pari a 73,2 milioni di dollari di azioni in una seduta). "In particolare, abbiamo lavorato rapidamente nelle ultime settimane con consulenti finanziari e istituti di credito esterni per rafforzare il nostro bilancio e la società fornirà", ha aggiunto (Teleborsa)