Giornata mondiale malattie rare: il punto della situazione della società italiana di neurologia

Diario Salute SALUTE

In Italia sono 6 milioni le persone affette da una patologia rara e più della metà sono malattie neurologiche. La SIN fa il punto della situazione e ricorda che fondamentale creare una 'rete' tra tutti i centri specializzati, le istituzioni, i medici e ... (Diario Salute)

Su altri media

In Italia oltre 100 gli eventi in programma, più di 70 le città coinvolte (Prima Pagina News )

20 FEB - "Con la ricerca le possibilità sono infinite": questo il messaggio chiave che Uniamo Fimr Onlus (Federazione Italiana Malattie Rare), lancia in occasione della decima edizione della Giornata delle Malattie Rare che si celebrerà il prossimo 28 ... (Quotidiano Sanità)

È il titolo dei talk show che ieri a Roma, Firenze, Lecce, Matera e Palermo hanno dato via alla campagna per la lotta alle malattie rare, che culminerà il 28 febbraio, con la giornata mondiale dedicata a chi soffre di patologie che colpiscono poche persone, ma così numerose da formare un esercito di pazienti. (La Stampa)

’#conlaricercasipuò nasce la campagna contro le malattie rare

Una paziente affetta dalla malformazione neurologica congenita di Arnold Chiari, che comporta un elevato rischio di gravi complicanze neurologiche (quali l’erniazione... (Latina24ore.it)

#conlaricercasipuò è la campagna di sensibilizzazione realizzata da UNIAMO FIMR Onlus (Federazione Italiana Malattie Rare) in occasione della decima edizione... (Prima Pagina News )

È dedicata alla “Ricerca che porta speranza” la decima Giornata delle malattie rare che, come ogni anno coinvolge anche la città di Modena con una due giorni ricca di appuntamenti culturali e sportivi, sabato 25 e domenica 26 febbraio, per dare voce ai ... (Sassuolo 2000)