Emiliano come assessora alla Legalità pensa alla figlia di Renata Fonte. Ma pesa la vicinanza con Mellone

La Repubblica INTERNO

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano potrebbe nominare assessora Viviana Matrangola, figlia di Renata Fonte: l’assessora comunale di Nardò fu uccisa nel 1984 per essersi opposta alla lottizzazione abusiva sul suo territorio. Alla 50enne dovrebbero essere affidate le deleghe alla Legalità e alla Cultura. Le interlocuzioni fra i due sono iniziate da giorni e sembrerebbero essersi con… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di Serena Triggiani, con delega all’Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza Ambientale, Parchi, Rischio industriale, Politiche abitative, Crisi industriali e Politiche di genere;i Viviana Matrangola, con delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale e Debora Ciliento, con delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile. (Telebari)

Il governatore non ha azzerato la Giunta ma ha varato un mini rimpasto con l'ingresso di tre assessore, mentre sono due quelli che hanno dato le dimissioni. A lasciare sono i due componenti esterni: l'ex forzista Rocco Palese, assessore alla Sanità, e Anna Grazia Maraschio, assessora all'Ambiente in quota Sinistra italiana. (Sky Tg24 )

Ad annunciarlo è direttamente il portavoce al consiglio regionale Marco Galante. “No, non firmeremo la mozione del centrodestra”. (La Repubblica)