Giornalismo italiano – Sulla carica esageratamente denotativa degli articoli degli editorialisti del Corsera. E sul pezzo “Italy’s fragile beauty” di Severgnini apparso sul The New York Times: un caso di vanity publishing?

di Rina Brundu. Parto dall’articolo di Severgnini “Italy’s Fragile Beauty” pubblicato il 24 agosto, giorno del terremoto in centro-Italia, sul The New York Times. Confesso tranquillamente di non capirne il punto. Ecco per sommi capi le “informazioni” presenti in quello scritto: si parte con un excursus... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre testate

La razza umana sta lentamente consumando tutte le risorse della terra. Cibo, acqua, terre: sono queste le materie prime di cui maggiormente abbiamo bisogno e che, allo stesso tempo, sprechiamo con più facilità. (DGmag.it)

Tra anticipazioni, rumors e embarghi più o meno rispettati, è arrivata la conferma con un articolo pubblicato su Nature: la campagna “Pale Red Hot” rivela un mondo roccioso di circa 1,3 masse terrestri nella fascia abitabile di Proxima Centauri, la ... (Coelum Astronomia)

La superficie di Proxima b però, segnala la ricerca, potrebbe essere fortemente ... (Rosa Rossa)

È un'organizzazione europea, ESO, alla quale contribuiscono astronomi e governi di tutta Europa e che controlla diversi osservatori tra i quali alcuni in Cile, ad aver annunciato ieri la scoperta di Proxima b, il primo esopianeta scoperto nel sistema ... (Fantascienza.com)

Pare che l'aspetto più affascinante della scoperta, sia la distanza dalla nostra Terra a soli 4,2 anni luce; fino ad oggi ... (Stadio24.com)

Qualche giorno fa è stata confermata dagli astronomi, attraverso un articolo pubblicato su Nature, la scoperta di Proxima B, un pianeta potenzialmente abitabile orbitante sulla stella più vicina al nostro Sole, una nana rossa chiamata Proxima Centauri. (ItaliaVela)