Animali: pochi controlli e informazione, in Italia servizi disomogenei

Roma, 10 apr. (AdnKronos Salute) - Sono Roma, Torino e Napoli le città più "amiche dei gatti" in Italia; a Verbania i cani randagi hanno più possibilità di essere trovare famiglia; le città siciliane sono il paradiso dei cosiddetti "cani di quartiere", o "liberi ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Rapporto annuale 'Animali in città': il livello 'ottimo' nei servizi è raggiunto solo da Prato e Terni. Ma l'associazione avverte: "Si deve fare di più". (La Nazione)

E' il terzo anno consecutivo che si è classificata al primo posto fra le città più "pet friendly" d'Italia. L'assessore all'Ambiente Filippo Alessi si è dichiarato soddisfatto: "Siamo molto felici di questo risultato perchè è una ... (Intelligonews)

A dirlo è Legambiente con il quarto rapporto "Animali in città", che ha preso in considerazione 85 ... (La Nazione)

10386819_10203923446319720_1707253406945838608_n NAPOLI – Napoli, insieme a Roma e Torino sono le città più “amiche dei gatti” in Italia. (vivonapoli)

L'associazione ambientalista ha, infatti, presentato la quarta edizione del rapporto “Animali in città”, uno studio volto a verificare i reali servizi dei capoluoghi italiani per la gestione dei nostri amici a quattro zampe. (Quotidianamente)

Fuor di metafora, infatti, è davvero dura ... La situazione a Como è considerata insufficiente. (La Provincia di Lecco)