Due mila morti nel 2015. Ecatombe migranti nel Mediterraneo

la voce d'italia ESTERI

ROMA. – Sono sempre più drammatiche le cifre delle persone che muoiono per fuggire dalla guerra, dalla persecuzione e dalla povertà nei loro Paesi: oltre duemila migranti sono già stati inghiottiti dal Mediterraneo mentre cercavano di raggiungere le ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre testate

Nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 1.607. La rotta più pericolosa resta quella dalla Libia all'Italia a causa delle “carrette del mare utilizzate dai trafficanti”. (Redattore Sociale)

Di qualcuno, come Raghad Hasoun, la bambina siriana malata di diabete arrivata senza vita a Siracusa a metà luglio, c'è un nome. (Corriere Sociale)

(LaPresse) - Sono quasi 188mila i migranti salvati nel Mediterraneo fino ad ora, ma in più di 2mila hanno perso la vita nel tentativo di attraversare il Mediterraneo ed arrivare in Europa. Questa rotta si conferma così come ... (LaPresse)

Il 4 agosto, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) ha pubblicato un bollettino, affermando che il Mediterraneo è diventato il "canale migratorio più fatale nel mondo", poiché oltre due mila immigrati sono morti. (Radio Cina Internazionale)

- Sono piu' di 2.000 i migranti morti nel Mediterraneo nel 2015 mentre tentavano di raggiungere le coste europee: e' la denuncia dell'Organizzazione Internazionale per le migrazioni. "Purtroppo abbiamo raggiunto un nuovo primato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Sicilia non ha frontiere visibili: le sue frontiere sono i limiti delle acque territoriali che la circondano, le acque del Mare Mediterraneo, una volta chiamato e considerato "Mare Nostrum". (CataniaOggi)