Dl banche, scudo pubblico fino a 20 mld di euro

Quotidiano di Sicilia INTERNO

ROMA - Varato dal governo sull'onda del fallimento sul mercato dell'aumento di capitale per Mps, il decreto banche è stato approvato definitivamente dalla Camera con la fiducia (che era stata posta anche in prima lettura al Senato). Un testo che oltre ... (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

"Abbiamo votato no al dl Monte dei Paschi perché sono stati buttati 20 miliardi degli italiani per non salvare una banca - dichiara in un comunicato il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta -, per non salvare il sistema bancario italiano. (Mainfatti.it)

Il decreto legge del 23 dicembre scorso dispone la creazione di un fondo con una dotazione ... (Dire)

Ma quasi il 70% della dote, una cifra tra i 13 e i 14 miliardi dovrebbe essere già opzionata di fatto dagli aumenti di capitale di Mps e delle Banche Venete, Banca Popolare di Vicenza e Veneto ... (Il Gazzettino)

Sul sistema bancario italiano è intervenuto l'Ocse nel Rapporto economico con cui ha oggi invitato l ... Approvato il decreto banche. (Avanti!)

Si procederà adesso alla votazione degli ... La fiducia è stata posta sull'articolo unico del provvedimento, così come approvato dal Senato. (LaPresse)

Non dico che ci siamo pentiti del voto ai 20 miliardi di euro per salvare le banche, perché è stato un atto di responsabilità ... (LaprovinciadelSulcis)