Green pass, Federalberghi e Upa: “Confusione, ma nessun aumento delle disdette”

IVG.it ECONOMIA

Il problema relativo alle strutture ricettive riguarda i tempi e l’organizzazione: “E’ diverso introdurre il green pass dal 6 agosto per i ristoranti piuttosto che per gli alberghi.

L’introduzione dell’obbligo del green pass per molte attività economiche non ha inciso particolarmente nelle prenotazioni già effettuate: “C’è stata preoccupazione e richieste di chiarimenti ma non disdette”, ha detto Berlangieri

La prima riguarda i clienti alloggiati all’interno della struttura, se non è previsto l’obbligo di green pass per accedere non deve essere previsto neanche per la ristorazione. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo stesso concetto è stato ripreso nel decreto concordato con le Regioni, nella definizione dei parametri per il cambio di colore. I controlli sul Green Pass peseranno nella corretta gestione alberghiera con un ulteriore onere a carico degli imprenditori, che comunque sono già impegnati nel rigido rispetto dei protocolli regionali anticovid (RavennaToday)

Federalberghi: “Un milione di famiglie ha utilizzato il Bonus vacanze”. . . . . . . Ottime notizie sul fronte del bonus vacanze: oltre 950mila famiglie italiane – secondo i dati raccolti da Federalberghi –hanno già utilizzato i voucher per trascorrere un periodo di relax presso una struttura ricettiva. (L'Agenzia di Viaggi)

Grazie all'intesa stipulata da Federalberghi con Poste Italiane, le strutture ricettive associate possono cedere agevolmente i buoni vacanza a Poste, ottenendo in cambio il 99% del valore degli stessi Il numero cresce con un ritmo sostenuto (erano 770 mila a metà marzo) e a giorni si raggiungerà quota un milione. (La Repubblica)

Federalberghi Ravenna ha effettuato un sondaggio a campione sulle strutture associate per verificare quali ripercussioni si sono registrate dopo l’introduzione dell’obbligo di esibire il green pass per accedere ad alcuni servizi quali ad esempio quello di ristorazione. (Corriere Romagna)

Una ulteriore informazione potrà essere affissa all’ingresso dell’area interessata con lo scopo di evidenziare gli obblighi dei titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi di verificare la validità dei green pass e di conservare i dati personali ai fini del tracciamento (Positanonews)