Scoperti 1284 esopianeti grazie alla missione Kepler della NASA

Da qualche giorno la NASA ha annunciato la scoperta del telescopio Kepler, verificando la presenza di ben 1284 esopianeti (ossia pianeti esterni al Sistema Solare), di cui circa 550 sono rocciosi. Questa è la prima volta che il telescopio scopre un ... (Orgoglio Nerd)

Ne parlano anche altre testate

Proprio così… come dicevo il software VESPA sviluppato a Princeton ha dato una notevole mano nell’identificare chiaramente i segnali inviati dal telescopio Kepler in presenza di esopianeta…. (Rosebud Giornalismo online)

Pianeti Sappiamo davvero troppo poco rispetto non solo all'Universo ma anche alla stessa galassia che ospita per così dire il nostro pianeta. (News24web)

La missione Kepler ha scoperto altri 1 ... inCondividi0. (Tom's Hardware)

Si impenna il numero dei mondi alieni: sono almeno 3.200 i pianeti esterni al Sistema Solare dopo i 1.284 scoperti dal telescopio spaziale Kepler, un 'bottino' senza precedenti che ha portato gli esperti della Nasa a esclamare che nella nostra galassia ... (Panorama)

Ai 2.000 finora noti si aggiungono infatti i 1.284 scoperti dal telescopio spaziale Kepler e annunciati questa sera dalla Nasa in una ... (Tiscali.it)

Continua con successo la missione del telescopio Kepler, il “cacciatore” di pianeti, lanciato dalla Nasa il 7 marzo 2009. ROMA – Pianeti alieni: telescopio Kepler ne ha scoperti altri 1284. (Blitz quotidiano)