Controllare i valori dell’acido urico aiuta a proteggere il cuore e i vasi

Corriere della Sera SALUTE

Il suo livello nel sangue sta acquisendo importanza per la prevenzione. Per non danneggiare il sistema cardiovascolare l’uricemia non dovrebbe superare i 5,5 mg/dl (Corriere della Sera)

Su altre testate

Un nuovo fattore di rischio, un altro parametro da tenere sotto controllo: non sarà l'ennesimo tentativo di medicalizzare le nostre vite imbottendoci di altri farmaci per restare al di sotto di soglie di sicurezza che si abbassano sempre di più? «No, - risponde ... (Corriere della Sera)

Nessuno finora avesse mai sospettato che anche l'acido urico potesse essere un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, ma purtroppo è così. (Donna Glamour)

Ora però tra i ... Un team di studiosi ha stabilito che l'acido urico presente nel sangue è una delle cause che può provocare l'infarto. (Baritalia News)

L' acido urico rappresenta una minaccia per l'apparato cardiocircolatorio, questo è quanto rilevato da diversi studi che hanno visto come l'iperuricemia sia una tra le cause responsabili per l'infarto per circa il 40% dei casi che si verificano ogni anno in Italia. (Casa e Mutui)

Colesterolo, ipertensione e glicemia non sono gli unici nemici del nostro cuore. La scoperta è frutto di una ricerca condotta da Claudio Borghi, ... (Palermomania.it)