Tumori, mutazioni casuali del Dna tra le cause principali

Emerge il Futuro SALUTE

Spesso confusi con patologie virali, con entità misteriose o addirittura con funghi, i tumori altro non sono che errori genetici operati in fase di riscrittura del Dna a seguito della distruzione di un gruppo cellulare, secondo uno schema che porta il ... (Emerge il Futuro)

La notizia riportata su altri media

Graxie allo studio, ora le cause che provocano ... (AlgheroNewsGroup)

Dando per assodato che alla base dei suddetti errori vi siano fattori ambientali in grado di favorire le mutazioni genetiche maligne (come l'esposizione all'amianto o il fumo di sigaretta) e che buona parte delle nostre probabilità di contrarre il ... (98zeroinfo)

"E questi errori sono una potenziale fonte di mutazioni ... (road2sportNews)

Meglio ancora, un colonizzatore fenomenale in parte perché sfrutta le caratteristiche che hanno portato al successo la nostra specie. Le ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

All'origine dei tumori non ci sono quindi solo due cause, come si riteneva finora, ma tre. Lo dimostrano i dati epidemiologici raccolti su 32 forme di tumore in 69 Paesi e pubblicati sulla rivista Science. (Il Messaggero)

Le mutazioni che avvengono in modo spontaneo e casuale nel Dna giocano un ruolo importante nel causare i tumori, confrontabile a quello dei fattori ereditari e dell'ambiente, intenso come esposizione a sostanze pericolose e stile di vita. (Gazzetta di Parma)