Mattarella incontra i candidati al David di Donatello

Il Presidente Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale i candidati del David di Donatello 2015. “Occorre mantenere o riaprire i tanti Cinema Paradiso sparsi per l'Italia – ha detto – e portare al cinema il pubblico dei più giovani. La crisi è stata pesante. (Italia Post)

Se ne è parlato anche su altri media

L'intensa pellicola era stata presentata alla 71. Il merito è tutto di Francesco Munzi, che con il suo “Anime nere” guadagna ben nove statuette (tra cui quelle per il miglior film e il miglior regista). (Lo Spettacolo)

Desk2. Il film di Francesco Munzi ha vinto 9 premi di quelli che sono riconosciuti come gli Oscar italiani. (Italintermedia)

I David di Donatello hanno di fatto consacrato come miglior film dell'anno 2015 Anime Nere di Francesco Munzi, premiato da Matteo Garrone, che ha collezionato ben nove statuine tra cui: MIGLIOR FILM, MIGLIORE REGISTA, MIGLIORE SCENEGGIATURA ... (Il Profumo della Dolce Vita)

Il film “Anime Nere” del regista romano Francesco Munzi, presentato al festival di Venezia, ispirato alla penna dello scrittore calabrese Gioacchino Criaco ha trionfato all'accademia del cinema Italiano conquistando nove statuette, tra cui l'ambitissimo miglior ... (Reggio TV)

I riconoscimenti più ambiti per una pellicola convergono tutti sul film di Francesco Munzi, quel noir di anime piegate alla 'ndrangheta. Quando fu selezionato per gareggiare durante lo scorso Festival di ... (Avvenire.it)

Ma a dominare la serata è stato uno ... (CineSpettacolo.it)