Meningite C, contagiato 20enne di Prato vaccinato: è il 10° caso choc

LaProvinciaNotizie INTERNO

Il giovane paziente ha frequentato nella notte fra l'8 e il 9 ottobre la discoteca Naif in via Traversa Pistoiese 183, a Prato; il 15 ottobre lo spettacolo delle 23.30 del film "Inferno" all'Uci Cinema di Campi Bisenzio (Firenze); il 18 ottobre il ... (LaProvinciaNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continua l 'incubo meningite in Italia e nello specifico in Toscana dove nella giornata di ieri è stato diagnosticato ancora un caso.Ebbene si, nella ... (LaProvinciaNotizie)

Sono sensibilmente migliorate le condizioni cliniche del ragazzo di venti anni ricoverato da giovedì scorso nella terapia intensiva dell'ospedale pratese con diagnosi di meningococco di tipo C. (gonews)

"Com'è noto i vaccini, in alcuni casi, non offrono una protezione ... Forse i cittadini gradirebbero un suo maggiore attivismo in questa direzione. (PrimaPaginaItaly)

Il ragazzo ora si trova all'ospedale Santo Stefano di Prato in terapia intensiva. Il giovane aveva frequentato, nei dieci giorni precedenti all'insorgenza della meningite, diversi locali e l'Università. (PrimaPaginaItaly)

Il giovane è stato ricoverato ieri all'ospedale Santo Stefano di Prato, e si trova nel reparto di terapia intensiva. (Stadio24.com)

Nuovo allarme sanitario in Toscana: è infatti ricoverato presso l'ospedale Santo Stefano di Prato in terapia intensiva un ragazzo di circa 20 anni che ha contratto la meningite di tipo C. (Leonardo.it)