Profughi. I vescovi: "1800 morti n un anno: dov'è l'Europa?"

Stranieri in Italia INTERNO

Il presidente della Cei Bagnasco: "L'Europa deve essere casa dei popoli e delle Nazioni. La Chiesa ha offerto ai profughi un supplemento di ospitalità". Citta' del Vaticano - 23 settembre 2014 - "Dov'e' l'Europa?". Lo ha detto in merito all'immigrazione il ... (Stranieri in Italia)

La notizia riportata su altre testate

La notizia si è evinta dalla prolusione di Bagnasco al consiglio permanente della Cei, in cui ha ... NOTIZIA DATA DAL CARDINALE. (Lettera43)

Ricorrendo il prossimo 30 settembre il primo anniversario del tragico sbarco sulla spiaggia di Sampieri di alcune decine di immigrati, con la morte di 13 profughi eritrei, la Parrocchia di Sampieri sente il dovere di ricordare questo luttuoso evento insieme alla Comunità eritrea di Catania con diverse... (RagusaTG)

Con questa concezione, domenica 28 settembre, all’interno delle attività che precedono il Festival del Saper Vivere di Tolentino (dal 10 al 12 ottobre al Castello della Rancia), il... (La Prima Web)

Il cammino "mano nella mano" della Chiesa italiana con Francesco riprende con rinnovata lena ora che la riforma di statuto e regolamento della Conferenza episcopale s'è compiuta, ora che il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, è stato ... (Avvenire.it)

17:53 (ANSA) - ROMA - "Sarebbe gravemente fuorviante ridurre i lavori del Sinodo alla prassi sacramentale dei divorziati risposati". Angelo Bagnasco nella prolusione al consiglio permanente della Cei. (Corriere della Sera)

La preghiera per il Sinodo (28 settembre) e la veglia di preghiera a San Pietro (4 ottobre). L'invito a non ridurre il Sinodo ... (Servizio Informazione Religiosa)