Com'è cambiata Parigi (e la Francia) un anno dopo la strage di Charlie Hebdo

La Stampa ESTERI

Al 10 di rue Nicolas-Appert, nell'undicesimo arrondissement, un edificio moderno senza storia, niente ricorda che proprio lì, nella discrezione più assoluta, per le minacce che aveva già ricevuto, un anno fa esattamente aveva sede il settimanale ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Fa già discutere la prossima copertina di Charlie Hebdo, in imminente uscita, che mostra un dio barbuto, col kalashnikov a tracolla, che, lo sguardo goffamente truculento, se la dà letteralmente a gambe inseguito, s'immagina, dalle polizie di mezzo ... (Il Fatto Quotidiano)

Nel giorno in cui Parigi ricorda, ad un anno di distanza, le vittime dell'attacco alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo ad opera di Cherif e Said Kouachi, è reso pubblico l'ennesimo video ... (Il Messaggero)

Nuova giornata di paura in Francia: la procura di Parigi ha aperto un'inchiesta per "tentativo di omicidio contro pubblici ufficiali a scopo terroristico", riguardo all'assalto di oggi nel cuore della città ad opera di un uomo, un marocchino di 20 anni ... (Radio Vaticana)

Un anno dopo le stragi di Parigi al settimanale satirico Charlie Hebdo e all'HyperCasher con 16 morti, la Francia è meno sicura di prima. (articolo21)

Segnalato da : lostivalepensante Commenta. Charlie Hebdo, Mattarella: “Pieno impegno dell'Italia per sconfiggere ... (Zazoom Blog)

CHIARIAMOLO subito, così, a scanso di equivoci: non c'è paragone tra chi, matita in pugno, con una vignetta sbeffeggia il Padre eterno fino a umiliarlo e chi, a colpi di kalashnikov, compie una strage in nome di Dio. (Quotidiano.net)