Dieselgate, patteggiamento da 4,3 miliardi di dollari per Vw negli Usa. Ma all'orizzonte forse ci sono nuovi guai

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il colosso tedesco verserà la somma per porre fine al contenzioso, civile e penale, con le autorità americane. I media tedeschi, tuttavia, rilanciano le testimonianze di alcuni dipendenti della casa tedesca secondo cui i vertici dell'azienda sapevano ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il responsabile dell'ufficio sulla regolarità delle emissioni di Volkswagen Usa, Oliver Shmidt, è ... (AlgheroNewsIt)

Il Gruppo tedesco ha raggiunto un accordo con il dipartimento della Giustizia statunitense ed è pronta a sborsare 4,3 miliardi di dollari per archiviare il caso in via stragiudiziale. (Teleborsa)

In atto anche una colossale class action da 16 mld. Si prevede di chiudere la questione prima dell'insediamento di Trump. (Milano Finanza)

Oliver Schmidt, che gestiva l'ufficio l'US Regulatory Compliance Office dal 2014 al 2015, è stato arrestato sabato scorso ed è accusato di cospirazione allo scopo di defraudare gli Stati Uniti, secondo quanto riportato da due persone informate sui fatti. (LaProvinciaNotizie)

La casa automobilistica tedesca si è dichiarata ... (tio.ch)

A finire in manette è Oliver Schmidt, uno dei vertici di Volkswagen, che allo scoppio del dieselgate americano era responsabile del ... (Rinnovabili)