Scienza . Ai confini del nostro sistema solare

Un'illustrazione della via lattea che si avvicina alla galassia Andromeda, un'ipotesi su come potrebbe essere il cielo tra tra 3,75 miliardi di anni. (Nasa). La navicella spaziale Voyager 1 sarà il primo oggetto fabbricato dall'uomo a uscire dal sistema solare. (Internazionale)

Ne parlano anche altri media

La sonda americana Voyager 1 sta attraversando una regione nella quale incontra perturbazioni solari anomale. (Meteo Web)

La storica sonda spaziale di NASA contribuisce ancora una volta a estendere la conoscenza sul Sistema Solare. Roma - Dopo quasi 36 anni di onorato servizio nel vuoto dello spazio, ... (Punto Informatico)

Il 27 giugno, sulla rivista Science è stato pubblicato un ultimo report sul viaggio della sonda della NASA Voyager 1, ottenuto combinando i dati dello scorso anno con quelli di aprile 2013. (Zazoom Blog)

La navicella Voyager 1 è ormai prossima a diventare il primo oggetto costruito dall'uomo a raggiungere lo spazio interstellare. Dopo un lunghissimo viaggio Voyager 1 è giunta ai confini del nostro Sistema Solare. (NextMe)

Lo scorso agosto la sonda è entrata in una zona dalle caratteristiche inaspettate. 01 luglio 2013 di Gianluca Casponi. (Wired.it)

Voyager 1 si trova a più di 18 miliardi chilometri dal Sole, viaggia verso i confini dello spazio interstellare? Voyager 1 non smette di sorprendere “all'età di quasi 36 anni”. (Centro Meteo Italiano)