Auto elettriche, 2mila assunti da Porsche per la Taycan. Tesla punta a 500mila vetture made in Berlino

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A proposito dell'arrivo della rivale Tesla in Brandeburgo, il top manager risponde: «È fantastico per il mercato del lavoro se vinciamo investitori stranieri.

«Noi pensiamo in termini di chance, Elettrificare l'auto non significa tagliare posti di lavoro, secondo il ceo del marchio di lusso.

Taycan, modello elettrico sviluppato dal 2015, va meglio delle aspettative: acquistabile a partire da 100 mila euro, al momento ne sono stati venduti oltre 10 mila esemplari. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le indiscrezioni, trapelate in rete, indicano nella prossima generazione di Porsche Macan come quella destinata a ricevere un powertrain a zero emissioni. A quanto pare gli ingegneri della Porsche Engeneering starebbero lavorando su una nuova piattaforma che dovrebbe adottare ben quattro motori elettrici, uno per ruota quindi. (evo magazine)

Ferdinand Alexander, detto Butzi, era nipote di Ferdinand Porsche, l’imprenditore austriaco fondatore della casa automobilistica omonima. Ma forse in pochi conoscono la storia di questo gioiellino, progettato nel 1963 dal giovane ingegnere Ferdinand Alexander Porsche. (MAM-e)

Nonostante il grande entusiasmo da parte del pubblico europeo, i primi che riceveranno la propria Porsche Taycan saranno i clienti americani, per i quali le consegne sono previste entro la fine di quest’anno. (QN Motori)

Leggi anche: Porsche Mission E Cross Turismo, in produzione il crossover elettrico | VIDEO. A una prima occhiata si può notare l’ovvia linea allungata, che la avvicina allo stile della Panamera Sport Turismo. (QN Motori)

La gamam motori potrebbe vedere l’entrata di un super propulsore ibrido, gli oltre 670 cavalli della S E-Hybrid potrebbero esser facilmente superati da un super propulsore preso in prestito dalla Taycan. (Report Motori)

Secondo un’intervista con Oliver Blume consegnata al quotidiano tedesco Handelsblatt, 30.000 ordini per la berlina elettrica Porsche Taycan sono già stati registrati in Europa. Porsche Taycan è in un certo senso l’atto numero 1 di una nuova era per la casa automobilistica tedesca. (Investire Oggi)