Deprivazione materiale e poco lavoro: il 28,4 % degli Italiani rischia povertà o esclusione sociale

La Stampa ECONOMIA

Il 28,4% della popolazione italiana è a rischio di povertà o esclusione sociale. Lo rileva l’Istat in un report sui redditi. Il dato è riferito al 2013 ed è derivato dalla combinazione della grave deprivazione materiale e della bassa intensità di lavoro e corrisponde alla quota di popolazione che sperimenta almeno una delle suddette condizioni. Ris... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Nel 2013, il 19,1% delle persone ... (Impronta Unika)

Un team di medici e creativi italiani ha così deciso di sfruttarela realtà virtuale per insegnare ai ragazzi le tecniche base della rianimazione (Corriere della Sera)

La famiglia del pilota francese della Marussia in ospedale da quasi un mese dopo l’incidente in Giappone: «Jules sta ricevendo le migliori cure possibili» (Corriere della Sera)

A comunicarlo l'Istat, precisando che nel 2013 l'indicatore nato dalla combinazione del rischio di povertà, della grave deprivazione materiale e della bassa intensità di lavoro, si è attestato al 28,4%, diminuendo di 1,5 punti percentuali rispetto al 2012. (Il Messaggero)

Il 20% più ricco delle famiglie residenti in Italia percepisce il 37,7%. Tags. (Romagna Noi)

Lo rende noto l'Istat spiegando che l'indicatore deriva dalla combinazione del rischio di poverta' (calcolato sui redditi 2012), della grave ... (Corriere della Sera)