Milano sale in attesa di Lagarde, Juventus sotto pressione - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

L'andamento delle vendite del brand Ovs è stato quello più impattato dalla politica di minori immissioni di merce.

Allo stesso tempo i dati hanno hanno mostrato come la debolezza nel comparto manifatturiero (-1,6%) non si sia estesa al settore dei servizi.

Gli investitori, infatti, valuteranno attentamente le sue parole per capire che direzione vuole imprimere alla propria presidenza della Bce.

Borse europee in frazionale rialzo in avvio di seduta in attesa più che dell'esito scontato, nessun ritocco dei tassi, della riunione della Bce, della prima conferenza stampa di Christine Lagarde (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Cos'è il Mes, il pacchetto concordato a giugno. "Non sono né una colomba neé un falco: non sono vanitosa ma vorrei tirare fuori il meglio dal Consiglio direttivo" anche perché "non ipotizzo che ci sarà un accordo totale su tutto", ha risposto ad un'altra domanda. (Yahoo Finanza)

Riguardo alla clausola di azione collettiva, se l’avessimo avuta quando c’è stata la crisi della Grecia, sarebbe stato molto più semplice risolvere la situazione”. “Il completamento del Mes non intende arrecare danni a nessun membro dell’area euro. (Finanzaonline.com)

Dai dot-plot emerge che non si attende alcuna variazione dei tassi di interesse nel corso del 2020. Oggi toccherà alla Bce con l’esordio di Christine Lagarde e fari accesi anche sulle elezioni generali nel Regno Unito. (Finanzaonline.com)

E anche perché - lontano dalla Bce - l'Europa si sta dividendo sulla riforma del Mes: un dibattito nel quale la Lagarde non vuole farsi coinvolgere. Si è presentata così, con molti sorrisi, frasi a effetto e uno degli immancabili foulard che ne contraddistinguono lo stile, Christine Lagarde alla prima conferenza stampa post-Consiglio direttivo. (Adnkronos)

La revisione, ha precisato, affronterà due fattori importanti, ovvero “l’enorme sfida dei cambiamenti climatici” e la questione delle diseguaglianze economiche. Lagarde ha inoltre annunciato che, a partire dal prossimo gennaio del 2020, la Bce lancerà una revisione della sua strategia, che dovrebbe completarsi alla fine del prossimo anno. (Finanzaonline.com)

Secondo l’esperto infatti, l’attenzione si concentrerà sulle previsioni relative all’inflazione per il 2022, che è una novità, e su come il presidente entrante Lagarde offrirà indicazioni sulla politica futura, seguendo l’inclinazione molto accomodante data dal suo predecessore. (Finanzaonline.com)