Diabete: primo trapianto "biotech" per rimettere in moto il pancreas

Stadio24.com SALUTE

E' stato eseguito per la prima volta dagli scienziati dell'Università di Miami un trapianto di cellule pancreatiche biotech. "Questo e' il primo caso in cui le isole sono state trapiantate con tecniche di ingegneria tissutale all'interno di una ... (Stadio24.com)

Su altre fonti

- Il Diabetes research institute (Dri) dell'Universita' di Miami ha comunicato di aver sottoposto con successo il primo paziente a una sperimentazione clinica con una nuova tecnica di trapianto di isole (grappoli microscopici ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ci sono anche 2 ospedali italiani, il Niguarda e il San Raffaele di Milano, nel primo trapianto “biotech” di isole di Langerhans (o pancreatiche). (Consumatrici)

Si tratta del primo trapianto “biotech” di isole pancreatiche, ed è stato portato a termine con successo al Diabetes Research Institute dell'università di Miami. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Primo trapianto di isole pancreatiche biotech con una nuova tecnica che apre le porte alla realizzazione del BioHub, un "mini organo" bioingegnerizzato che imita il pancreas per ripristinare la naturale produzione di insulina nei pazienti con diabete ... (Adnkronos)

Lo comunica il Diabetes Research Institute (DRI) dell'Università di Miami . Lo studio di fase I/II, approvato dalla Food and Drug ... (Quotidianodiragusa.it)

Una nuova tecnica per il trapianto di isole pancreatiche in pazienti con diabete di tipo 1 è stata applicata con successo al Diabetes Research Institute (DRI) dell'Università di Miami. (www.aboutpharma.com)