Scontro Arabia Saudita-Iran, l'Iraq si propone come mediatore

La Stampa ESTERI

Tra i due litiganti, il terzo media. E' il caso dell'Iraq, che si offre nel ruolo di mediatore tra Arabia saudita e Iran, dopo lo scoppio della crisi scatenato dall'esecuzione della condanna a morta dell'imam sciita Nimr al-Nimr da parte dei sauditi, e ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha rilasciato una vignetta incendiaria che mette a confronto l'Arabia Saudita con lo Stato Islamico, subito dopo che Riad ha eseguito la condanna a morte del leader religioso sciita Sheikh Nimr al-Nimr. (Imola Oggi)

Sospesi tutti i voli tra Arabia Saudita e Iran: lo ha annunciato Riad, in una giornata che ha visto precipitare la crisi innescata dall'uccisione, da parte dei sauditi, dello sceicco sciita Nimr a-Nimr. (Radio Vaticana)

Così si è espresso il portavoce del ministero della Giustizia saudita, Mansur al Quafari. E infatti l'Iran ha subito mandato a dire che l'esecuzione dello sceicco al-Nimr costerà cara. (Mondo TiVu)

Una bomba è ... Fonti della sicurezza locale hanno reso noto che tre moschee sunnite sono state attaccate nella provincia irachena di Babil. (Intelligonews)

19:09 (ANSA) - BEIRUT - Dopo Bahrain, Sudan ed Emirati Arabi Uniti anche il Kuwait si è unito all'Arabia Saudita richiamando il proprio ambasciatore dall'Iran. (Corriere della Sera)

Dopo le polemiche e le manifestazioni seguite all'uccisione dell'imam sciita in Arabia Saudita, le relazioni con Teheran si sono frantumate. SPECIALE Conflitto Sunniti-Sciiti · Se la crisi ... (DiariodelWeb.it)