Borse europee partono con segno più: ecco i temi da seguire in giornata

Finanza.com ECONOMIA

Il dato è stato superiore alle attese, che erano di un aumento del 2,6%, dopo il +2,5% della passata rilevazione.

Daniela La Cava 10 agosto 2020 - 09:07. MILANO (Finanza.com). Segni positivi in avvio di contrattazioni per le principali Borse europee, con i mercati che guardano alle nuove indicazioni in arrivo dalla Cina.

Nei primi minuti di scambi l'indice inglese Ftse 100 sale dello 0,34%, mentre il Cac40 sale dello 0,24 per cento. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

La divisione ferroviaria di Bombardier ha pubblicato la scorsa settimana risultati trimestrali inferiori alle attese. Il Congresso ha invece raccomandato che le società estere quotate a Wall Street vengano sottoposte ad audit pubblici in Usa. (Investire Oggi)

(Teleborsa) - Recupera il sentiment degli investitori in Europa dopo lo choc prodotto dalla pandemia di coronavirus in primavera. (Il Messaggero)

Una risposta alla analoga decisione presa dal governo Usa contro rappresentanti cinesi di e Hong Kong, tra cui la governatrice Carrie Lam. Il dato è stato superiore alle attese, che erano di un aumento del 2,6%, dopo il +2,5% della passata rilevazione. (Notizie - MSN Italia)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Misti i future di Wall Street (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 ago - Apertura in moderato rialzo per i listini europei in una giornata che si annuncia tipicamente estiva per volumi di contrattazione e per un calendario povero di dati macro. (Borsa Italiana)

Il Ftse Mib segna in avvio un +0,27% a 19.569 punti. Giù pesante il titolo Juve, con un -8% in avvio, dopo l’eliminazione in Champions e l’esonero di Sarri. (Bizjournal.it - Liguria)