Helmut Kohl, l'ex cancelliere tedesco che riunì la Germania. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

Ex esponente e leader della Cdu, si è spento nella sua casa a Ludwigshafen a 87 anni. Ha guidato il Paese dal 1982 al 1998. È stato artefice della riunificazione tedesca nel 1990 e tra i sostenitori del Trattato di Maastricht che ha istituito l'Ue. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri media

Esponente e leader della Cdu, cancelliere dal primo ottobre 1982 al 27 ottobre del 1998, è ... Kohl si è spento nella sua casa stamani a Ludwigshafen. (Blitz quotidiano)

KOHL, l'addio al cancelliere della riunificazione scuote l'Europa, "ne era l'essenza stessa". GENTILONI, a Bologna interviene a 'Repubblica delle idee'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È morto a 87 anni l'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl: si è spento nella sua abitazione, a Ludwigshafen. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E' l'uomo che ha forzato il destino, diventando il cancelliere della riunificazione tedesca ma anche il paladino dell'Europa unita e il fautore della moneta unica. (Avvenire.it)

L'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl, padre della riunificazione tedesca, è morto a 87 anni nella sua casa a Ludwigshafen. (euronews)

Former German Chancellor Helmut Kohl walks past a giant German flag to deliver his speech at a ceremony of the Hamburg chamber of commerce January19. (L'Huffington Post)