Terremoto: faglia riattivata, si teme tragedia Vajont 2. Grande allerta per la diga sulla frattura sismica

Italiani Nel Mondo INTERNO

Paura per la diga costruita su una faglia parzialmente riattivata a Campotosto, comune in provincia di L'Aquila. La Commissione Grandi Rischi aveva comunicato che la sequenza sismica, iniziata con il terremoto del 24 agosto nell'Appennino Centrale e ... (Italiani Nel Mondo)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) – ROMA, 22 GEN – “Nella zona di Campotosto c'è ilsecondo bacino più grande d'Europa con tre dighe, una dellequali su una faglia che si è parzialmente riattivata e cipossono essere movimenti importanti di suolo che cascano nellago, per dirla ... (euronews)

Le linee rosse rappresentano i confini delle placche, i punti rossi sono i terremoti con magnitudo superiore a 5 verificatisi dal 1966, quelli gialli sono gli epicentri dei sismi del 2009 e del 2016. (Meteo Web)

Torna a parlare la Commissione Grandi Rischi, dopo la serie di forte scosse avvenuta il 18 Gennaio al Centro Italia, nell'area fra Abruzzo, Lazio e Marche. (InMeteo)

Bertolucci, presidente Commissione Grandi Rischi, si espresso oggi sui possibili rischi che esistono a Campotosto. Terremoti Centro Italia: Rischio effetto Vajont nelle ... (Post Breve)

Le ultime vicende riguardanti il terremoto e l'emergenza idrogeologica hanno allarmato la gente in riferimento alla diga di Campotosto. Per prevenire possibili problemi, si è ridotto il bacino che conteneva la diga. (Fidelity News)

(ANSA) - ROMA, 21 GEN - "Ad oggi non ci sono evidenze che sia in esaurimento" la sequenza sismica iniziata con il terremoto dello scorso 24 agosto nell'Appennino Centrale e proseguita poi con altre scosse il 26 ed il 30 ottobre e, da ultimo, il 18 gennaio. (Lettera43)