L'Europa non rinnova il contratto con Astrazeneca. Si punta su Pfizer

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Ora, ha sottolineato tuttavia il commissario, «abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione».

La Commissione non ha rinnovato il contratto con l’azienda anglo-svedese in scadenza alla fine di giugno.

Si punta su Pfizer Europa e Astrazeneca verso il divorzio.

Nel primo trimestre dell’anno AstraZeneca ha consegnato alla Commissione europea un quarto delle dosi pattuite: 30 milioni invece di 120 milioni

L’Europa non rinnova il contratto con Astrazeneca. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

A Londra hanno già sperimentato i grandi eventi, i concerti. L'Astrazeneca viene somministrato dai 70 anni in giù e io infatti ho fatto l'Astrazeneca. (PPN - Prima Pagina News)

Attualmente in Italia il Vaccino AstraZeneca viene somministrato prevalentemente alle persone che hanno superato i 60 anni ma, come la stessa circolare del Ministero datata 7 aprile 2021, il Vaccino “E’ approvato dai 18 anni in su, ma raccomandato per gli over 60”. (Zazoom Blog)

Al momento non è dato sapere se la cifra che l’Ue pagherà sarà analoga a quella del contratto precedente con Pfizer Il prezzo pattuito con AstraZeneca per 300 milioni di dosi del suo vaccino era di 870 milioni di euro. (News Town)

Lo ha detto Ugo Trama, responsabile del coordinamento vaccinale dell'Unità di Crisi della Campania per il covid19. Su quel vaccino ricordo che noi ci coordiniamo con il centro di farmacovigilanza, che sta lavorando molto sulle reazioni ai vaccini e su Astrazeneca siamo al di sotto della soglia delle reazione attese" (Lo Strillone)

Si attendono comunque 40 milioni di dosi per l’Italia, ma il problema è un altro: convincere le persone che AstraZeneca sia un vaccino affidabile L'Europa non rinnova il contratto con AstraZeneca, ma punta tutto su un rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech. (Italia Sera)

Lo rileva la Commissione europea nelle previsioni economiche di primavera 2021. (LaPresse) – La ripresa dell’economia europea “iniziata la scorsa estate si è arrestata nel quarto trimestre del 2020 e nel primo trimestre del 2021, poiché sono state introdotte nuove misure di salute pubblica per contenere l’aumento del numero di casi di Covid-19”. (LaPresse)