Carlos Tavares: "Gli e-fuel potrebbero essere una soluzione per 1,3 miliardi di auto in circolazione"

ClubAlfa.it ECONOMIA

Carlos Tavares è tornato a parlare della transizione del mercato auto verso vetture a zero emissioni. Secondo il numero uno di Stellantis ha detto che l’approccio dell’Unione Europea sulle auto elettriche è stato troppo dogmatico in quanto una soluzione a zero emissioni che però non tutti si possono permettere non rappresenta la giusta soluzione a questo problema. Fino a quando le auto elettriche non avranno prezzi accessibili a tutti solo una piccola parte di persone se le potrà permettere e dunque la situazione relativa alle emissioni nel mondo non cambierà. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Lo scorso weekend, a Misano, la Formula E ha avuto luogo per la prima volta su un'autentica pista di gara, facendo da sfondo a intense discussioni non limitate al solo ambito delle monoposto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

“Se si guarda al ritorno sull’investimento, la F1 è uno strumento di marketing molto efficiente, probabilmente il più efficace in termini dell’impatto mediatico raffrontato ai costi”. (Automoto.it)

Gli e-fuel possono essere una soluzione per ridurre le emissioni del parco circolante a livello globale, che oggi ammonta a oltre 1,3 miliardi di veicoli. "Le strategie e le decisioni a livello di carburanti per il futuro sono prese dai politici. (La Gazzetta dello Sport)