Alfa Romeo elettrica, come sarà il primo EV del Biscione

FormulaPassion.it ECONOMIA

La Metamorfosi che ha caratterizzato l’ultimo anno di Alfa Romeo è soltanto agli inizi, con il processo di rinnovamento del marchio che si concretizzerà e si intensificherà nei prossimi mesi. Il marchio di Stellantis dovrà infatti rafforzare la sua leadership premium, sia all’interno del gruppo grazie al suo DNA sportivo che sul mercato internazionale e per farlo presenterà la prima elettrica della storia di Alfa Romeo. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

La preoccupazione è infatti che con la transizione verso la mobilità sostenibile si vadano a perdere del tutto quelle caratteristiche che hanno reso celebri le vetture del Biscione. (FormulaPassion.it)

Alfa Romeo sta lentamente avviandosi verso un completo processo di elettrificazione. Se recentemente la Giulia e la Stelvio sono state oggetto di un lifting moderato che di fatto ha reso il loro frontale sostanzialmente in linea con quello della Tonale, nell'orizzonte della berlina e del SUV, il successivo passo sarà quello di una completa elettrificazione. (Money.it)

Nel 2024 arriverà la prima auto elettrica e sarà un SUV compatto. Alfa Romeo come tutti i marchi che fanno parte del gruppo Stellantis ha deciso di convertire la sua produzione nei prossimi anni alle auto elettriche al 100 per cento. (ClubAlfa.it)

Una berlina elettrica da 800 CV, dotata di software e tecnologie avanzate che aiuteranno il conducente a scegliere il meglio per divertirsi al volante, esaltando la dinamica di guida in pieno stile Alfa Romeo (FormulaPassion.it)

Io in A ho fatto tanta panchina e quando ho giocato ho fatto bene. L’ex portiere ritiene fondamentale per la sua crescita la partenza all’estero. (Inter-News)

Nel 2024 arriverà poi il SUV di segmento B, un modello che consentirà di ampliare la platea della clientela del Biscione e rappresenterà anche il primo modello completamente elettrico del brand di Stellantis. (FormulaPassion.it)