L'idea del governo: gasolio allo stesso prezzo della benzina

Automoto.it ECONOMIA

Alla base dell'idea c'è la volontà di allineare a queste ultime (0,728 centesimi al litro) l'incidenza della oggi più leggera tassazione sul gasolio (0,617).

La proposta è stata inserita nell'elenco delle voci di una consultazione popolare alla quale è possibile partecipare cliccando qui e, se dovesse avere un esito favorevole, non si esclude che possa essere inserita tra gli articoli da discutere nella prossima legge di bilancio. (Automoto.it)

Su altri media

Alle pompe bianche, il costo medio è di 1,448 euro al litro. Il costo medio nazionale è di 1,288 euro al litro, con il prezzo più conveniente offerto dalla compagnia Q8 a 1,283 euro al litro. (AutoMotoriNews)

Ecobonus auto 2020: ecco la lista delle auto che godono dei maxi sconti. Gli ultimi dati affermano che le vetture Diesel rappresentano il 39% del parco auto, rispetto al 44% delle benzina. (Auto.it)

Dopo aver aumentato gli incentivi dell’ecobonus auto per l’acquisto di nuovi veicoli a basso impatto ambientale, il riallineamento delle accise potrebbe far diventare sempre meno conveniente possedere un auto diesel o benzina. (InvestireOggi.it)

Tra le proposte normative volte a rimodulare i SAD – sei proposte in totale – vi sono anche quelle relative ad un possibile aumento delle accise diesel. (QuiFinanza)

Sommando i due incentivi, si può arrivare ad uno sconto fino a 10.000 euro, una misura davvero importante. Ecobonus auto, fondi esauriti. Ai sensi della Legge di conversione 17 Luglio 2020, n. 77, art. (InvestireOggi.it)