Ora Expo cambia pure l'Inno d'Italia

New Media Magazine INTERNO

Durante la cerimonia di inaugurazione di Expo è stato cantato l'inno nazionale. E fin qui non c'è nulla di strano. Anzi: cantare il proprio inno in un'occasione simile è cosa più che giusta. È un po' meno giusto, però, cambiare la sinfonia dell'inno, rendendola ... (New Media Magazine)

La notizia riportata su altri media

Non mi riferisco a ciò che hanno combinato oggi pomeriggio nelle vie di Milano i soliti ignoranti in democrazia e farabutti nulla-facenti-di-buono nella vita se non divertirsi solo quando devastano i beni altrui, 'altrui' perché costoro non hanno il concetto di bene ... (eg news)

"Non so chi abbia fatto cambiare il testo dell'inno nazionale ieri a Milano. So solo che quel 'siam pronti alla morte' è il passaggio più patriottico che un Popolo poco avvezzo al patriottismo ha imparato ad amare sin dall'infanzia. (Corriere Quotidiano)

Rocca: «Siam pronti alla morte è da madrasse». Battista-Rocca, polemica sull'inno di Mameli -Il Canto degli italiani cambiato per Expo. (GravinaNews)

MILANO – Le Frecce Tricolori in sorvolo su Milano, l'Inno di Mameli riscritto come inno alla vita, il Papa e Ban Ki-mon in video-collegamento,a ma anche la violenza anarchica dei black-bloc nel pomeriggio a guastare la festa. (OnuItalia)

Expo 2015, bimbi cambiano l'inno: «Siam pronti alla vita» -L'inno di Mameli cantato dai bambini, con una variazione finale. Sorpresa all'inaugurazione dell'Esposizione. (GravinaNews)

Ma "Fratelli d'Italia" è storia e l'Expo non è una buona ragione per farselo su misura. Vittorio Macioce - Dom, 03/05/2015 - 09:52. (il Giornale)