Pensione per le lavoratrici a 59 anni: le opportunità sono numerose e pazzesche

InformazioneOggi.it INTERNO

Le lavoratrici che intendono smettere di lavorare nel 2024 possono contare su una serie di misure pensionistiche. Quali sono e a chi sono rivolte? Le donne possono accedere alla pensione con requisiti più favorevoli rispetto a quelli fissati per gli uomini. In alcuni casi, le peculiarità sono legate alla presenza dei figli, mentre per alcune agevolazioni non servono. Per la pensione di vecchiaia, invece, sono previste le stesse regole fissate anche per gli uomini e, cioè, 67 anni idi età e 20 anni di contributi. (InformazioneOggi.it)

Su altre testate

Con il ritorno dell'ora legale e l'arrivo della primavera, il momento è propizio per ripensare gli stili di vita e alleggerirsi. Parola di Gianni Testino, direttore del dipartimento stili di vita di Asl3. (Primocanale)

PALERMO – Alle 2 di domenica 31 marzo si dovranno spostare le lancette avanti di un’ora, questo per l’arrivo dell’ora legale. Consentirà di guadagnare un'ora di luce (Livesicilia.it)

Le lancette andranno spostate avanti di un'ora, dalle 2 alle 3, tra sabato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domenica 31 marzo 2024 bisognerà spostare le lancette un’ora avanti, perché tornerà l’ora legale. E quest’anno il cambio dell’ora coincide con il periodo di inizio primavera e delle festività pasquali. (Ability Channel)

In questo approfondimento, studiamo di più la questione relativa all’abolizione del cambio dell’ora, come mai i lavori per abolire l’ora legale siano fermi e cosa succede in altre parti del mondo. (Ability Channel)

Dormiremo 60 minuti in meno e questo causerà non pochi disagi al nostro corpo, il primo a risentire del cambio d’orario, con aumento di stress, diminuzione della concentrazione e cambio di umore. (Rietinvetrina)