Wall Street: Dow Jones +330 punti, Nasdaq +1%. Buy su hi-tech e banche, focus su M&A

Finanzaonline.com ECONOMIA

Da segnalare che gli indici Dow Jones e S&P 500 hanno concluso venerdì scorso la quarta sessione consecutiva di ribassi, cedendo rispettivamente (su base settimanale), l’1,8% e lo 0,6%.

Trend negativo, se si considera che dall’inizio del mese, il Dow Jones ha perso il 4,4%, lo S&P 500 il 5,8%, il Nasdaq ha fatto -7,3%.

Il sentiment positivo di Wall Street è sostenuto dalla dichiarazione, arrivata nella giornata di ieri, della Speaker della Camera Usa Nancy Pelosi (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

I futures sul Dow Jones Industrial Average indicano un avvio al rialzo di oltre +300 punti; bene anche i futures sul Nasdaq e sullo S&P 500. Trump ha sottolineato in un post su Twitter che i dibattiti che hanno visto protagonista Biden hanno messo in evidenza esiti “sbilanciati”. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Ma a “gelare” le speranze dei listini è stato sul finale il nuovo tonfo del petrolio a causa della pandemia che continua a gettare un'ombra sulla ripresa della domanda di energia. (Il Sole 24 ORE)

Le flessioni hanno seguito i continui rally segnati dai listini, che hanno portano l’indice S&P 500 a volare di oltre il 50% rispetto ai minimi di marzo. “Queste aziende ‘superstar’ – ha spiegato Markowicz – hanno ampiamente beneficiato della crisi, dato che molte persone si sono affidate alla tecnologia per lavorare e fare acquisti da casa”. (Finanzaonline.com)

Nella seduta del 28 settembre Piazza Affari, che era tornata ai minimi dai primi giorni di giugno e che aveva perso il 4,2% nell'ultima settimana, è risalita del 2,47% riportando il Ftse Mib sopra i 19mila punti. (Il Sole 24 ORE)

Rimbalzo per le borse sostenute da Wall Street. Condividi. di Marzio Quaglino Dopo una settimana decisamente negativa, le borse europee spingono sull’acceleratore. I future di Wall Street sono in rialzo e a sostenere i listini c’è anche il quarto rialzo mensile consecutivo dei profitti delle aziende in Cina. (Rai News)